Nexuiz Free Download

Sparatutto 3D basato sul motore grafico di Quake 1

Videogiochi per Windows - Linux - Mac OS - Dos - Palm OS - Pocket PC

 

 

 
Nexuiz

Download Site 1

Download Site 2

Download Site 3

Nexuiz è un bellissimo gioco sparatutto 3D di ultima generazione completamente gratuito basato sul motore grafico di Quake 1: DarkPlaces. Si tratta di un 3D deathmatch game realizzato interamente su internet. Scopo del gioco è quello di riportare alla loro essenziale natura i giochi del tipo sparatutto in prima persona (FPS), con armi bilanciate a dovere e azione veloce, tenendo lontano da se' l'attuale trend degli sparatutto realistici. Usa textures HFX di Evil Lair e ha 17 mappe.


L'utente può scegliere tra 15 differenti modelli di giocatore da usare, con una media di due skins per ognuno, e può connettere al suo master server per giocare utenti di ogni parte del mondo. Il contenuto del gioco e il suo codice sorgente sono GPL, cioè, è interamente free e chiunque può usarlo in altri progetti free, anche se modificato. Sebbene l’aspetto estetico non sia stato l’interesse principale degli sviluppatori, tuttavia Nexuiz mette a disposizione del giocatore una gran varietà di effetti grafici avanzati come: Realtime World and Dynamic Lighting and shadowing, shaders (con OpenGL 2.0), bloom, offset mapping, High dynamic range rendering. Il programma può essere eseguito anche con hardware piuttosto datati e per fare questo è possibile disattivare selettivamente ognuno degli effetti grafici.


Nexuiz nasce come gioco essenzialmente Multiplayer, giocabile in rete locale o Internet; ma a partire dalla versione 2.0 sono previste sezioni (Campaigns) in cui ci si può misurare in molte mappe giocando in single player contro robot guidati da intelligenza artificiale.


In Nexuiz la difficoltà tende a crescere con l'avanzare nelle mappe (sarebbero i livelli), che permettono anche di allenarsi con i vari tipi di gioco a disposizione (Capture The Flag, Deathmatch e altro...).


Tipi di gioco:
* Deathmatch (DM). Tutti contro tutti. Ogni avversario eliminato ("frag") ti darà un punto. Vince chi raggiunge prima un certo punteggio.
* Team Deathmatch. Come Deathmatch ma i giocatori sono raggruppati in squadre.
* Capture the flag (CTF). Qui troviamo due squadre, due basi e due bandiere. Prendi la bandiera dalla base nemica e portala nella tua.
* Minstagib. Come Capture the flag ma in più si possono raccogliere vite extra.
* Rune match. Come Deathmatch ma con in più 5 speciali potenziamenti (“Rune”).
* Domination. Si gioca a squadre.
* Last man standing (LMS). Come Deathmatch, ma senza potenziamenti. Ogni giocatore ha tutte le armi e un certo numero di vite. Vince l'ultimo che resta vivo.
* Arena. Come Deathmatch, ma combattono soltanto due giocatori alla volta, mentre nel frattempo gli altri attendono in coda il loro turno. Colui che supera un duello si contra con il prossimo giocatore in coda. Naturalmente a vincere è l'ultimo giocatore a restare in vita.
* Keyhunt (disponibile dalla versione 2.3). Si gioca a squadre. Si devono raccogliere delle chiavi. Si raggiunge il miglior punteggio quando una squadra si impadronisce di tutte le chiavi e tutti i portatori di chiavi si incontrano.

Controlli di gioco di Nexuiz:
Tasti freccia = muovi
Mouse = mira
Tasto sinistro del mouse o Ctrl = spara
Tasto destro del mouse o Alt = fuoco alternativo
Shift = accucciati
Spazio = salta
T = parla
Y = parla con il team
1,2,3,..9 = seleziona arma
Esc = pausa + mostra menu

Nexuiz richiede Windows e un processore da almeno 1 GHz e 256 Mb di RAM).

 

 

Nome file: nexuiz-252.zip

Nexuiz

Action                                                                                        english

931.732 kb Win 98 / NT / 2k / XP / Vista / 7 freeware Nexuiz Team

In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Home » Action 1 » Nexuiz