Tressette a Perdere Free Download

Ti piace di più il tressette o il tressette a perdere? Vince chi... perde!

Videogiochi per Windows - Linux - Mac OS - Dos - Palm OS - Pocket PC

 

 

 
Tressette a Perdere

Download

Tressette a Perdere è una variante del classico tressette ma in cui lo scopo è quello di NON realizzare punti (o comunque il meno possibile). Una delle differenze col gioco del tressette standard risiede nel fatto che nel Tressette a Perdere si gioca da soli (con un minimo di tre persone) e non a squadre.


Questa versione digitale di Tressette a perdere viene giocata in quattro e con le tradizionali carte napoletane (un mazzo da 40 carte con: spade, denari, bastoni e coppe). Il valore delle carte è decrescente secondo il seguente ordine: 3, 2, 1, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4 (ciò vale a dire che la carta che vince su tutte è il tre, quindi il due, l'asso, il dieci e via discorrendo).


Naturalmente il valore delle carte, dal punto di vista del punteggio, è il seguente:
l'asso vale 1 punto mentre 3, 2, 10, 9, 8 valgono 1/3 di punto. Le restanti carte sono scartine e non valgono nessun punto. Ricorda inoltre che l'asso di bastoni è una carta speciale che vale ben 11 punti. Il totale del punti deve essere 21.


Quando si comincia la partita (al primo giro) non è possibile aprire il gioco con i bastoni, e non può essere giocato l'asso di bastoni.


Ovviamente, visto che si gioca a perdere, perde chi arriva prima a 110 punti e vince chi ha meno punti di tutti.


Come si gioca a Tressette a Perdere:
Il Mazziere è il giocatore che distribuisce le carte (10 carte a ogni giocatore). Ad ogni mano il turno passa al giocatore di destra.


Il giocatore alla destra del mazziere inizia la prima mano giocando una carta che determina il seme "che comanda".


Gli altri giocatori devono rispondere con una carta dello stesso seme, sempre se ne hanno. Se un giocatore non ha carte di quel seme, può giocarne qualunque altra. La carta di valore più elevato e del seme "che comanda" prende e chi ha preso comincerà la mano successiva.

Tressette a Perdere è scaricabile oltre che con le carte napoletane con quelle romagnole, siciliane, bergamasche e piacentine.

 

 

Nome file da sa scaricare: tressetteaperdere_ita.exe

Tressette a Perdere

Carte                                                                          italiano

933 kb

Win

shareware

Multimedia Store


In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Home » Carte 5 » Tressette a Perdere