Danger from the Deep Free Download

Gioco di simulazione di sottomarino in cui potrai guidare e combattere con un micidiale U-Boot tedesco della Seconda Guerra Mondiale

Videogiochi per Windows - Linux - Mac OS - Dos - Palm OS - Pocket PC

 

 

 
Danger from the Deep

Download

Danger from the Deep (anche conosciuto come DftD) è uno stupendo simulatore di sottomarino gratuito (il programma e il sorgente sono rilasciati sotto licenza GPL, mentre la maggior parte delle artwork sono rilasciate sotto licenza Creative Commons) con una grafica e un livello di dettaglio veramente eccezionali.

In Danger from the Deep ti trovi a bordo di un sottomarino Tedesco della Seconda Guerra Mondiale e dovrai fare tutto quello che i comandanti della marina tedesca facevano: immersioni, emersioni, attacchi a mercantili, lancio di siluri etc... Il sottomarino è uno dei temutissimi U-Boot, i tristemente famosi sommergibili da guerra che tanto scompiglio e perdite provocarono tra le flotte alleate nelle rotte dell'Atlantico (ma non solo). Avrai la possibilità di scegliere tra vari modelli di U-Boot (il più potente dei quali a disposizione è il tipo VIIC) ed altri ancora, come pure nuove missioni ne verranno aggiunti col tempo.

Quello che colpisce particolarmente del simulatore è il maniacale livello di dettaglio di tutti i componenti e gli strumenti che lo compongono. Tutto ciò che è vi stato riprodotto è storicamente identico (musiche incluse). Ed essendo un simulatore e non un semplice gioco, ti troverai di fronte a problematiche che i comandanti degli U-Boot si trovavano ad affrontare. Per giocarci con soddisfazione però ti conviene prima fare un bel po' di pratica e leggere il manuale, perché altrimenti potresti trovare serie difficoltà e non riuscire ad apprezzare del tutto le qualità del software.

DftD richiede anche una certa dose di abilità nella tattica e nella strategia, doti che non mancavano di certo ai marinai tedeschi. Queste qualità ti saranno necessarie per il buon esito delle tue missioni. E a proposito di missioni va detto che a differenza di tanti altri simulatori (di aerei, elicotteri etc...) in questo comincerai immediatamente dalla prima missione, senza dover giocare alcun livello training. Così il livello di difficoltà aumenta e nonostante le varie missioni siano a difficoltà incrementale (nelle prime attaccherai convogli senza scorta ma poi la scorta ci sarà e sarà sempre più agguerrita) dovrai veramente dare fondo a tutte le tue qualità di tattico e stratega.

In Danger from the deep troverai tutti gli elementi che caratterizzarono la guerra di quel periodo storico e cioè: i sommergibili, le navi mercantili, le navi da guerra, gli aerei da ricognizione e d'attacco, i siluri e i due più efficaci sistemi di rilevamento (il Sonar e il Radar oltre ai più classici UZO e periscopio.

Tanti e complessi i comandi per governare il sottomarino e li potrai consultare e (se desideri) ridefinire dal menu delle opzioni (anch'esso particolarmente ricco). Ovviamente si gioca con la tastiera.

DftD è attualmente in fase di sviluppo su piattaforma Linux (i386 e AMD64) e Windows. Danger from the Deep usa le SDL/OpenGL e quindi dovrebbe essere portabile su altri sistemi operativi o piattaforme.

Questo gioco è stato progettato come simulazione tattica e sarà il più realistico possibile (la conoscenza delle fisiche e la tecnologia dei nostri giorni lo permettono). Lo stato di sviluppo corrente è ALPHA, ma è perfettamente giocabile. Anche in italiano.

 

 

Nome file: dangerdeep-setup-0.3.0.0.exe

Danger from the Deep

Simulazione                                                         english

62.777 kb

Win XP / Vista / 7

free

Danger from the Deep


In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Home » Strategia 6 » Danger from the Deep