LGeneral Free Download

Strategico a turni vecchio stile ambientato negli scenari della Seconda Guerra Mondiale

Videogiochi per Windows - Linux - Mac OS - Dos - Palm OS - Pocket PC

 

 

 
LGeneral

Download

LGeneral è un piccolo strategico a turni free basato sullo stesso motore di Panzer General (un gioco della metà degli anni '90, che a sua volta seguiva le mosse di un vecchio titolo di dieci anni prima per C64 chiamato “Obiettivo Mosca”) ed è ambientato nell'Europa della Seconda Guerra Mondiale.

Si tratta, quindi, di un gioco di guerra a turni con regole praticamente identiche a quelle degli scacchi in cui il giocatore doveva muovere i suoi pezzi sullo scacchiere al suo turno, cercando di subire meno perdite possibile o di mettere in trappola l’avversario.

In LGeneral giocherai dei singoli scenari o intere campagne turno per turno contro un giocatore umano (un tuo amico) oppure contro l'AI (l'intelligenza artificiale) del PC attraverso ben 38 scenari di battaglie sia storiche che frutto dell'immaginazione dell'autore del gioco (ma comunque sempre relative al periodo che va dal '39 al '45).

Un gioco insomma parecchio divertente, che come già detto riprende con elevato grado di fedeltà parecchi avvenimenti della seconda guerra mondiale tipo l’invasione della Polonia, la caduta di Berlino, l’operazione Barbarossa e udite udite... la campagna d’Africa di Rommel, il famosissimo generale del Reich soprannominato "la volpe del deserto".

In LGeneral, tutte le missioni vanno portate a compimento entro un certo numero di turni e cercando di raggiungere l’obiettivo primario: distruggere tutte le unità dell’avversario, ovvero occupare le tante aree di importanza strategica quali città, porti e aeroporti.

Cerca di completare la missione nel minor numero di mosse: solo così potrai riportare sul nemico una vittoria schiacciante. Vieni invece sconfitto quando tutte le tue unità vengono distrutte, oppure scade il tempo che ti è stato concesso per portare a compimento la battaglia.

Trinceramenti, difesa all'ultimo respiro, fuoco difensivo, contatti sorpresa, resa, unità di scorta, influenza meteo, rinforzi e altre implementazioni contribuiscono alla profondità tattica e strategica del gioco.

A conferire al gioco una buona dose di realismo contribuiscono i differenti tipi di terreno, il morale delle truppe, il combustibile per i rifornimenti, i vari tipi di attacco e difesa, i tipi di movimento, l’attacco a sorpresa, l'esperienza ecc...

Grafica e suoni caratterizzati da grande semplicità. Il file da scaricare è estremamente piccolo (poco meno di 2 megabytes) e il download risulterà estremamente rapido.

 

 

Nome file: lgeneral-1.1-win32.exe

LGeneral

Guerra                                                                   english

1.969 kb

Win 98 / Me / 2000 / NT / XP / 2003 / Vista

free

LGames


In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Home » Strategia 6 » LGeneral