Guida per convertire DVD in DivX

Tutorial per convertire i films in DVD in DivX - Guide Gratis

 

 

 

Guida per convertire DVD in DivX

 Di seguito è esposto un procedimento (Guida per convertire DVD in DivX) che ti permetterà di convertire i tuoi DVD in DivX in maniera semplice e veloce, però ricorda che i risultati non sono di alto livello:

1) Innanzitutto dovrai trasferire il DVD sull'Hard Disk (puoi usare DVD Decrypter), stando attento a selezionare la modalità: Mode-> IFO. Una volta termina il trasferimento del DVD sul disco rigido, prova a caricare i file .vob con WinDVD oppure PowerDVD per assicurarti che il film si veda e il ripping sia andato a buon fine. Se il film risulta più lungo o in una lingua diversa
dall'italiano non preoccuparti e continua a seguire la guida.
 Se DVD Decrypter ha avuto problemi o registrato errori durante il trasferimento, è possibile che non sia riuscito ad estrarre il DVD e bisogna provare qualche altra soluzione.
 

 


2) Secondo passo: lanciate AutoGK, un programma dal funzionamento davvero semplice:
 In Input Directory seleziona la cartella del disco rigido in cui hai trasferito il contenuto del DVD mentre in Output Directory dovrai selezionare la cartella in cui vuoi salvare il divx.
 In Audio Track e Subtitle Track seleziona la traccia audio che preferisci e (in caso tu li voglia) i sottotitoli, che potranno essere salvati in due modi:
* forced, cioé forzati, impressi fisicamente sul video
* non forzati, cioé salvati separatamente dalla traccia video-audio (e potranno essere disabilitati o abilitati in qualsiasi momento).
 In Predefined Size potrai scegliere se comprimere il film in 1 o 2 CD (per film di durata inferiore a 110 minuti si può scegliere 1 CD, altrimenti è consigliabile scegliere 2 o più CD).
A questo punto clicca su Advanced Settings, scegli il Codec con cui vuoi comprimere il video (Divx o Xvid), il formato audio che più ti aggrada, e gli eventuali sottotitoli. Ricorda che è possibile lasciare le impostazioni predefinite e stabilire soltanto il codec (Divx e Xvid).
 Ora clicca su Add Job e quindi su Start.
 Tutto fatto. Ora dovrai aspettare un po' di tempo (a seconda della potenza del tuo pc) e il divx è servito (praticamente per un filmato di 100 minuti sono necessarie in media circa quattro ore con un processore da 2Ghz e due ore con un processore da 4 Ghz).

 Un altro sistema più semplice e veloce è quello di usare il software SuperDVD Ripper che farà tutto questo lavoro da solo: tu dovrai solo configurare i parametri del video di output.

Home » Guide » Guida per convertire DVD in DivX