Installare giochi apk su Android

 

 

 

Guida per Installare giochi apk su Android

 Android è uno degli ultimi arrivati nel campo dei sistemi operativi per cellulari e ancora non sembra essersi formata una sostanziosa e compatta comunità di supporto ad Android. E come si sa, senza un adeguato sistema di supporto, molti utenti di Android sono rimasti nelle tenebre per un bel periodo, soprattutto quando si tratta di compiere operazioni molto difficili (come installare applicazioni di terze parti).
Al fine di installare applicazioni di terze parti sul tuo cellulare Android, hai bisogno di installare APK (ovvero files Androids Package).
In questo articolo, spiegheremo due modi di procedere per installare files APK (giochi APK) sul tuo cellulare Android e ti mostreremo come trarre vantaggio dalla grande varietà di applicazioni di terze parti attualmente disponibili per Android.

Installare applicazioni attraverso Android Market
L'Android Market è essenzialmente la risposta di Android all'iPhone App Store di Apple. A partire dal Settembre 2009, l'Android Market già offre oltre 10.000 applicazioni, e questo numero è in costante crescita. In aggiunta alle applicazioni offerte dall'Android Market, potrai anche usarlo per installare altre applicazioni di terze parti.

* Copia il file APK sulla scheda di memoria (memory card) del tuo Android e inserisci la scheda nel telefono
* Scarica e installa l'applicazione Apps Installer dall'Android Market
* Una volta installato, l'Apps Installer visualizzerà i files APK presenti sulla memory card
* Clicca e installa i tuoi files APK
 

 


Installare applicazioni con Android SDK
E' possibile installare files APK senza utilizzare l'Android Market, anche se il processo è molto più difficoltoso e complesso del precedente. Per evitare di usare l'Android Market, hai bisogno di scaricare e installare Android SDK.

* Scarica e installa il programma Google Android SDK e i drivers USB per Android. I links di download sono i seguenti: http://code.google.com/android/intro/installing.html
http://dl.google.com/android/android_usb_windows.zip
Avrai in effetti bisogno di modificare i settaggi di Android per permettere l'installazione delle applicazioni da altre fonti. Sotto la voce “Settings,” seleziona “Application Settings” e quindi abilita “Unknown Sources.” Poi sotto “Settings,” seleziona “SD Card” e “Phone Storage,” e finalmente abilita “Disable Use for USB Storage”.
Questo ultimo passo è facile. Apri Command Prompt e scrivi la seguente riga: adb install [1]/[2].apk
Però, quando scrivi il comando, rimpiazza [1] con il percorso del tuo file APK e rimpiazza [2] con il nome del file APK.
Finito! La tua applicazione è ora pronta all'uso.

Nel caso in cui tu voglia provare il sistema operativo di Google prima di acquistare un telefonino con Android vai a alla guida.

Home » Guide » Installare giochi apk su Android