Guida come visualizzare e convertire files FLV in altri formati

Tutti i migliori sistemi su come scaricare video da YouTube sul tuo PC

 

 

 

Come visualizzare e convertire files FLV in altri formati

 Quante volte ti sei trovato di fronte a files di tipo FLV (flash video, un formato usato da Adobe per caricare filmati sul web), per intenderci quel formato video in cui vengono caricati i files su YouTube e altri servizi del genere (tipo Libero Video). Avendo quindi spesso a che fare con questo tipo di files ti sarai altrettanto frequentemente chiesto come visualizzare e convertire i files FLV in altri formati. Ed ecco le risposte.

Visualizzare i files FLV

Se li hai scaricati sul tuo computer e non sai come visualizzare i files FLV allora questa è la guida giusta per te. Innanzitutto bisogna dire che hai bisogno di un particolare programma per la riproduzione di video, che di formati video ne legge davvero tantissimi: stiamo parlando di VLC Media Player (http://www.videolan.org/vlc/). Vai sul sito di riferimento, alla pagina di download e scarica il programma. A questo punto non ti resta che installarlo sul PC e una volta installato, clicca su Apri, seleziona il file che vuoi visualizzare e comincia la visione.

Semplice no?
 

 


Convertire i files FLV in altri formati video

Un po' più complessa (nel senso che richiede qualche passo in più) risulta invece l'operazione di conversione dei files FLV in altri formati. In effetti, se hai bisogno di convertire i files FLV in un altro formato dovrai scaricarti un programma convertitore tipo Total Converter (che ovviamente è in grado di convertire molti altri tipi di files).

Vai sul sito di riferimento, scarica il programma, installalo seguendo la procedura standard (non c'è nulla di particolare nella procedura di installazione di questo software: clicca su Next, Install e Finish e il gioco è fatto).

Una volta che hai installato e avviato il programma nella sua finestra principale clicca sul bottone New task e poi su Import files.

Si aprirà una finestra: da qui seleziona il video in formato FLV che vuoi convertire e fai click sulla voce Apri. Dalla finestra che si apre potrai scegliere (tra tanti) il formato in cui vorrai convertire il video in FLV. Ovviamente, nel caso tu voglia visualizzare il video sul cellulare, potrai scegliere il formato 3GP Video, mentre se vuoi vederlo sul PC (con Windows Media Player), allora ti converrà scegliere Xvid, Mpeg4, DivX e Avi.

A questo punto clicca su Convert Now per iniziare il processo di conversione del video .FLV. Al termine del processo di conversione, il programma aprirà una cartella dove potrai trovare il video finalmente convertito.

Home » Guide » Come visualizzare e convertire files FLV in altri formati