Games News

Ultime news dal mondo dei games e dei videogames per PC ma non solo

 

 

 

GAMES NEWS

28/05/2008 Diabolik a Giugno 2007!

Undicesima uscita per il fortunato gioco della serie Grand Theft Auto. Il titolo appena sbarcato (29 Aprile 2008) in Italia è già nella bufera più totale: il Codacons ha infatti proposto il sequestro in tutta Italia del gioco di Rockstar Games per "Istigazione a delinquere". Naturalmente come motivazione viene addotta quella secondo cui il gioco non è adatto ai bambini. Ma il gioco non è palesemente riservato ad un pubblico adulto?


News GAMES

30/01/2007 Diabolik a Giugno 2007!

Torna Diabolik! Ma questa volta non a fumetti ma in uno splendido gioco realizzato da Artematica, che dopo tanti successi (vedi Martin Mystere), propone un videogioco zeppo di gadget di alta tecnologia e divertimento. Diabolik ha come sempre accanto a se la bella fidanzata Eva Kant ed è naturalmente braccato dall'ispettore Ginko, ma grazie alla tua abilità riuscirà a sfuggirgli? Molti i collegamenti al fumetto originale. Titolo del gioco "Diabolik: Original Sin".


News GAMES

22/01/2006 Arriva la Playstation 3

Arriva in primavera la nuova Playstation. Le voci di un ritardo nella messa in commercio della nuova console di Sony erano del tutto infondate. Caratteristiche della Playstation 3 sono: chip grafico a 550 MHz, processore addirittura a 3,2 MHz, USB 2.0, Wi-Fi, Ethernet e BlueTooth. Il conto alla rovescia è cominciato!


News GAMES

15/04/2005 Finalmente il P2P sul cellulare

Il Peer to Peer arriva sul cellulare grazie al software Melodeo Sobile Music Solution, attraverso il quale è possibile acquistare, ascoltare e memorizzare brani musicali sui nuovi cellulari. Questo sistema sfrutta lo stesso principio del file sharing ma a differenza di questo non è gratuito: infatti l'utente dopo aver acquistato un brano può farne ascoltare a un amico che sul cellulare ha installato lo stesso programma un'anteprima di 30 secondi che così avrà la possibilità di decidere se acquistare anche lui il brano in questione oppure no.

Per info visita il sito: www.melodeo.com


News GAMES

18/12/2003 Oro ai World Cyber Games per [Sol]Forrest 

Ai World Cyber Games c'è un italiano sul gradino più alto del podio. Medaglia vinta nelle arene virtuali di Unreal Tournament 2003. Dopo un girone eliminatorio senza alcun problema (e con tutte vittorie) il diciassettenne campione italiano di netgaming giunge ai quarti di finale dove supera un canadese (DNX3). I veri problemi giungono in semifinale dove [Sol]Forrest incontra un neozelandese e dopo aver perso il primo round sbaraglia l'avversario nei due seguenti. In finale c'è un olandese, tgs.Lauke che contro il nostro campione ha già vinto due finali europee (Spagna e Parigi), ma stavolta la musica cambia decisamente: con un secco 2 a 0 Sol si guadagna la medaglia d'oro e 20.000 dollari sonanti.

Per info sui World Cyber Games: www.worldcybergames.com oppure www.clansol.net/home.asp


News GAMES
31/08/2003 Doom 3 in arrivo all'inizio del 2004

La notizia che però ha più colpito è che questo capolavoro per funzionare dignitosamente avrà bisogno di una macchina con processore di almeno un Gb, 256 Mb di Ram e una scheda video Geforce o una Radeon serie 7000.


News GAMES
07/04/2003 Il primo gioco 3D per cellulari

Si chiama Strange Maze e consiste nell'uscire da un labirinto tridimensionale a colori. Il gioco offre i primi 2 livelli gratis. Per i livelli successivi (circa cento) è necessario pagare pressappoco 7 euro. É scaricabile dal sito del produttore ww.abstractworlds.com,strangemaze/index.php. I cellulari che lo supportano sono Motorola v66i/T720, Sharp GX10, Nokia 3410/3510i/7210/7650/6310i, Siemens M50/MT50.


News GAMES
06/03/2003   É finalmente arrivato Freeloader

Freeloader è il software atteso e sognato dai videogiocatori che rende universale la Game Cube della Nintendo. Prodotto dalla Datel e disponibile dal 5 febbraio ha un funzionamento molto semplice: basta inserire il suo mini DVD nella Game Cube prima del gioco e il sogno diventa realtà. Gli utenti europei di GameCube possono così giocare con i nuovi titoli già usciti in Giappone (come l'ultimo episodio della "Leggenda di Zelda") o negli Stati Uniti (come il fantastico sparatutto Metroid Prime). La compatibilità del software sembra essere buona. Il prezzo del software è di euro 29,99.


News GAMES
29/01/2003   Gameboy per cellulari

Ora si può giocare ai giochi del Gameboy anche sul cellulare grazie al sistema operativo del Nokia 7650 (Symbian) e al suo supporto per Java. A distinguere questi giochi dagli altri (giochi per cellulare) é la grande qualità grafica degli stessi. Da provare ad esempio il fortissimo Puzzle Bobble. Ma la novità è l'uscita di un grande emulatore del Gameboy per cellulare in grado di far girare quasi tutti i giochi della console sul vostro telefonino. Questo emulatore si chiama GoBoy ed è scaricabile da www.wildpalm.co.uk.

Ma esiste anche un'altro emulatore ed é quello del Commodore 64 capace di far girare sul sopra citato cellulare programmi e giochi del Commodore. Ulteriori info a e32frodo.sourceforge.net.


News GAMES