Max Payne 2: The Fall of Max Payne è un bell'FPS
(sparatutto in prima persona) nel solito stile "noir". Il
gioco si riallaccia agli avvenimenti del primo episodio:
subìto un processo, Max viene premiato per l'ottimo lavoro di
“ripulitura” svolto ai danni di una potente organizzazione,
diventando uno degli agenti più in vista della DEA
(dipartimento antidroga). Ma Max, che è un uomo d'azione tutto
avrebbe potuto fare tranne che essere impegnato in un compito
a lui inadatto: Quindi si dimette, per tornare al lavoro che
sente effettivamente il suo: il mestiere dello sbirro. E in
questo ruolo potrà occuparsi della criminalità di quartiere e
combatterla: solo così potrà lenire i grandissimi sensi di
colpa causatigli dal tragico massacro della sua famiglia da
parte di una banda di tossicodipendenti. E proprio durante un
intervento per una rissa fra tossicodipendenti finita in un
omicidio che ha inizio questa nuova avventura di Max Payne.
Intervenendo alla rissa, Max si ritroverà di nuovo coinvolto
in una avvincente storia di spionaggio, ricatti e violenza
insieme a tutte le figure che lo circondano, compresa la
rediviva Mona Sax, creduta morta nel primo episodio e che
invece si presenta come co-protagonista di Max in questo
secondo episodio.
Ottima la grafica di Max Payne 2: parecchio elevato il
livello di dettaglio degli oggetti e degli ambienti. Punta di
diamante di questo eccellente sistema grafico è il motore
fisico Havok, in grado di gestire alla grande il sistema
rag-doll (bambola di pezza) e capace di ofrire una fluidità e
un realismo di movimento che rasenta la perfezione più
assoluta. Inoltre l'Havok è particolarmente adatto anche alla
renderizzazione degli oggetti inanimati, come tavoli, sedie,
auto, etc... Infatti, tutti gli oggetti possono essere
spostati, danneggiati, scalfiti ma purtroppo, molto spesso,
non distrutti (e questo è uno dei pochi limiti del motore).
Di eccezionale fattura anche gli effetti sonori (i soundFX):
il rumore delle armi e dei bossoli è stato rielaborato e
migliorato, in modo da regalarci una sensazione di realismo
pressoché completa. Non molte novità nel campo delle armi
rispetto alla prima uscita: la Beretta, la Desert Eagle e
qualcos'altro. Le vere novità in questo campo, sono in realtà
due: la possibilità di lanciare le granate o le molotov anche
quando si hanno entrambe le mani impegnate e l'aggiunta di due
micidiali armi: il Dragunov (fucile di precisione) e l'AK-47.
Ovviamente Max sarà in grado di raccogliere e portare con sè
le armi e le munizioni che troverà sparse per i livelli e
appartenenti ai cadaveri dei nemici.
Purtroppo manca la possibilità di giocare in multiplayer.
Nome file: maxpayne2demo.zip
PC Action Games
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