Wanted: Weapons of Fate è il seguito videoludico del
thriller della Universal Pictures interpretato da James McAvoy,
Morgan Freeman e Angelina Jolie chiamato Wanted e della
celebre omonima saga a fumetti. Il gioco offre lo stesso
bellissimo stile grafico, e la stessa atmosfera della
pellicola cinematografica.
In Wanted: Weapons of Fate vestirai i panni di Wesley Gibson,
uno dei tanti sfigati della terra che ad un certo punto scopre
di avere delle eccezionali qualità di assassino: si scopre
quindi un super killer e nel gioco vengono ripercorse tutte le
tappe che, a partire dal punto in cui ci si era fermati nel
film, portano Wesley al rango di super-assassino, ma anche
l'epica storia della Confraternita.
Il gioco (che è uno sparatutto in terza persona) è
caratterizzato da una grande intensità d'azione, e introduce
delle mosse speciali alla Matrix tratte proprio dal film, come
ad esempio i proiettili a traiettoria curva e le scene al
rallentatore (chiamato "Assassin Time"), nonché un innovativo
sistema di copertura multilivello.
Wanted: Weapons of Fate è disponibile anche per Xbox
360 e PS3.
Temporalmente l'azione riprende da cinque ore dopo
l'esplosione dell’ultimo proiettile visto nel film. La
strategia è una componente importante del gioco ma non
fondamentale e ad un certo punto risulta più utile e
divertente concentrarsi sullo scontro a fuoco: massima
importanza a questo punto avranno le armi. E più nemici
ucciderai, maggiore sarà la quantità di adrenalina caricata
nell'apposita barra, e che ti permetterà di utilizzare due
importanti poteri del tuo personaggio (che non poche volte e
durante le fasi più delicate ti trarranno d'impiccio): la
pallottola curvante e il movimento rapido. Presenti anche dei
Boss di fine livello ma che non sono all'altezza del resto del
gioco, visto che non richiedono particolari abilità.
Graficamente parlando, il gioco è ben realizzato: buoni i
modelli poligonali mentre i nemici risultano purtroppo
disegnati in modo poco vario. Buone le animazioni e fluidi i
movimenti.
Di buon livello anche le fisiche e l'audio (gli effetti sonori
sono molto curati).
Da menzionare anche la discreta Intelligenza Artificiale dei
nemici, eccezion fatta (come già detto) per i boss.
Vero tallone d'Achille del gioco è la longevità, stimata in
circa sei sole ore (per finire il gioco a livello normale), e
che francamente per un gioco commerciale sembra un po'
pochino.
Nome file: Wanted_WeaponofFate_Demo.zip
PC Action Games
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