Recensioni Giochi Gratis

 

 

 
Recensioni 1 (6)                                                                             1-6
Left 4 Dead

Voto: 8

Left 4 Dead è un survival horror cooperativo realizzato da Valve (i creatori di Counter-Strike, Half-Life e altri ancora...) in cui ti troverai a fronteggiare orde di spietati non morti.
Left 4 Dead, oltre che nella versione per PC è stato sviluppato anche in quella per Xbox 360™ ed offre sia la modalità di gioco in Single Player, che la modalità in MultiPlayer e quella Cooperativa.
Ambientato nel periodo immediatamente successivo alla apocalisse degli zombies, Left 4 Dead offre quattro estese "campagne movie" che sfideranno te e i tuoi amici sopravvissuti a combattere migliaia di zombies sui tetti di una metropoli abbandonata, nelle periferie, nelle campagne e nelle foreste più buie. Inoltre Left 4 Dead include una modalità Versus che ti permetterà di giocare come il Boss Zombies.
Per il download avrai bisogno di un account su Steam.

Requisiti Minimi di sistema di Left 4 Dead:
* Sistema Operativo Microsoft Windows XP / Vista / Vista64
* Processore Pentium 4 a 3.0GHz di frequenza
* 1 Gb di Memoria RAM
* Grafiche: 128 Mb, Shader model 2.0, ATI 9600, NVidia 6600 o superiore
* Almeno 7,5 Gb di spazio libero su Hard Disk
* Scheda Audio compatibile con le DirectX 9.0c

Requisiti consigliati:
* Sistema Operativo Microsoft Windows XP / Vista / Vista64
* Processore Intel core 2 duo da 2.4GHz
* Memoria: 1 Gb
* Schede Grafiche: Shader model 3.0, NVidia 7600, ATI X1600 o superiore

 

Genere: Azione

Processore: Processore Pentium 4 a 3.0GHz

Ram: 1 Gb

Grafica: 128 Mb

 

                                                                                       

    Win 9x / Me / 2000 / XP 22,99 euro Valve Software

Recensioni Giochi

Robin Hood - La Leggenda di Sherwood

Voto: 8

Bel colpo! I programmatori di Robin Hood hanno proprio colpito nel segno. Grande la giocabilità del titolo, e pure il sonoro e la grafica sono di buon livello. A metà tra i giochi di tipo gestionale e quelli di tipo strategico in tempo reale Robin Hood ha anche un qualcosa che ricorda i giochi di ruolo e inoltre l'azione non manca. Quello che dovrete fare è quello che faceva il Robin Hood cinematografico e cartaceo: "rubare ai ricchi per dare ai poveri". Assalirete così dei carri e interi convogli carichi di ricchezze. I castelli di Giovanni "Senza Terra" saranno l'obbiettivo delle vostre missioni; depredandoli indebolirete il potere del loro signore. Nella foresta di Sherwood costruirete le vostre armi e quelle dei vostri uomini (archi e frecce).

Genere: Azione e Strategia

Processore: Richiede almeno un Pentium II 233 MHz

Ram: 64 Mb

Grafica: Direct 3D

Distributore: CTO

 

                                                                                       

    Win 9x / Me / 2000 / XP 49,99 euro Wannadoo/Spellbound
 

Recensioni Giochi

Batman - Vengeance

Voto: 6

L'eroe di Gotham City torna ancora una volta. Questo gioco nato per la PlayStation 2 e passato poi su XBox e GameCube sbarca solo ora su PC. La versione per PC è la copia perfetta di quella destinata alla PSX2 e ne ha conservato sia i punti di forza sia i difetti. Infatti i programmatori, come abbiamo già accennato, realizzando una copia fedele della versione per la famosa console della Sony non solo non ne hanno corretto i difetti, ma, nella conversione, non si sono nemmeno preoccupati di adattare il gioco alle enormemente superiori potenzialità dei moderni computer. Ai difetti più importanti (scarsa giocabilità e ripetitività di alcune azioni) fanno da contrappeso  una buona grafica e un sonoro apprezzabile. La trama si richiama alle opere cinematografiche e ai cartoni animati. Gioco dedicato soprattutto agli appassionati di Batman.

Genere: Azione

Processore: Richiede almeno un Pentium III 450 MHz

Ram: 128 Mb

Grafica: Direct 3D

 

                                                                                       

    Win 98 / Me / 2000 / XP 29,99 euro UbiSoft Entertainment
 

Recensioni Giochi

FIFA 2003

Voto: 7

La casa canadese con una puntualità disarmante esce con un la nuova edizione dell'ormai famoso simulatore di calcio. I programmatori, si sono concentrati nella realizzazione delle immagini e movenze dei giocatori. La grafica e la giocabilità sono buone, ma punto di forza del gioco è la varietà di modalità di gioco e la quantità dei campionati disponibili. I commentatori questa volta sono Bruno Longhi e Giovanni Galli (al posto di Massimo Caputi e Giacomo Bulgarelli). Novità in questa versione 2003 è la modalità di tiro che viene perfezionata e potenziata al punto da richiedere molta pratica specie a livelli di gioco con difficoltà elevata. Uno dei pochi difetti risiede nel poco lineare incremento giocabilità/difficoltà. Per intenderci se nei livelli di difficoltà bassi o medi vi basteranno poche ore di pratica e gioco per vincere un campionato anche con squadre con budget limitato (come Modena, Como etc...), nel livello di difficoltà campione a momenti sembra quasi di giocare a perdere dal momento che gli attaccanti avversari non sbagliano un colpo.

Genere: Sportivo

Processore: Richiede almeno un Pentium II 450 MHz

Ram: 128 Mb

Grafica: Direct 3D

Distributore: CTO/EA

                                                                                       

    Win 9x / Me / 2000 / XP 51 euro EA Sports
 

Recensioni Giochi

Combat Flight - Simulator 3

Voto: 7,5

La trama del gioco è ambientata durante il secondo conflitto mondiale. Complesso a causa delle molte opzioni di gioco richiederà un po' di pratica (anche se verranno in vostro aiuto delle pratiche schermate con suggerimenti) e il divertimento sarà assicurato. Il gioco non risulta monotono a causa perchè le missioni saranno molto varie, dai bombardamenti a tappeto su obbiettivi prestabiliti ai combattimenti aria-aria utilizzando i più diversi tipi di aerei (caccia, bombardieri ecc...). Ricordate che tutto ciò che fate avrà delle ripercussioni sul prosieguo della guerra: sarete voi l'ago della bilancia!

Genere: Simulatore di volo

Processore: Richiede almeno un Pentium III 800 MHz

Ram: 128 Mb

Grafica: Direct 3D

Distributore: Microsoft

                                                                                       

    Win 98 / Me / 2000 / XP 64,99 euro Microsoft
 

Recensioni Giochi

Il Signore degli Anelli 

La Compagnia dell'Anello

Voto: 6

Sicuramente molto meglio il film! Insomma, il gioco anche se graficamente discreto e apprezzabile nel sonoro, appare un po' troppo lineare e avaro di emozioni. L'avventura è vissuta con visuale in terza persona e voi sarete, uno per volta, i tre personaggi della Compagnia dell'Anello, ovvero Frodo (abile nell'uso dell'anello dell'invisibilità), Gandalf (abile mago) e Aragorn (valoroso combattente). Speriamo in un più promettente seguito perché le potenzialità del gioco sono grandi.

Per appassionati.

Genere: Avventura

Processore: Richiede almeno un Pentium III 600 MHz

Ram: 64 Mb

Grafica: Direct 3D

Distributore: Leader

                                                                                       

    Win 98 / Me / 2000 / XP 57,99 euro Black Label Games
 

Recensioni Giochi

In caso di link non funzionanti segnalare QUI

Pagine 1 


Recensioni Giochi