Dividere File

Programmi per dividere file scaricare gratis

Sezione contenente software per dividere dei files in pezzettini più piccoli e per poi ricongiungerli

 

 

 
HJSplit

Download

HJSplit è un piccolo programma che ti consentirà di spezzettare e quindi ricongiungere dei files di grosse dimensioni. HJSplit supporta molte piattaforme (Windows 3.x / 95 / 98 / Me / 2000 / NT / XP, DOS, Amiga, Java, ecc...). Tutte le versioni sono compatibili con ogni altra di esse e ti permetteranno di scambiare files tra queste differenti piattaforme...

 

dividere file                                                      english

297 kb

Win 95 / 98 / Me / 2000 / NT / XP

freeware

Freebyte.com


SplitFile

Download

SplitFile è un piccolo tool (soli 373 kb) che ti permetterà di splittare (dividere) dei files di grosse dimensioni (fino a 9.223.372.036.854.775.807 bytes e cioè 8.589.934.591 Gb) in più files di dimensioni più piccole.
Altra caratteristica molto positiva di SplitFile è quella di essere configurabile per aumentare le prestazioni su dischi veloci (consentendoti così di aumentare il buffer di lettura e scrittura fino a 32 volte il valore utilizzato solitamente!).
Il software può essere installato in due lingue: italiano e inglese.
Requisiti di Sistema:
Sistema Operativo: Windows 98, NT 4.0, ME, 2000, XP, Server 2003, Vista
Richiede le librerie Microsoft .NET Framework 2, scaricabili gratuitamente dal sito della Microsoft.

 

dividere file                                                      english

372 kb

Win 98 / NT 4.0 / Me / 2000 / XP / Server 2003 / Vista

donationware

JockerSoft


JR Split File

Download

JR Split File è un programma free realizzato nel 2002 (e mai più aggiornato) per Windows 95/98/2000/NT/Me/XP (ma anche Vista e 7) che ti permetterà di dividere file di grosse dimensioni in files più piccoli, così da rendere il loro invio tramite email o tramite dischetto floppy più agevole possibile.

La funzione split file consentirà lo split di file piuttosto grandi in file di minore ingombro e di creare un file .bat standard che può essere usato per ricostruire senza problemi una copia del file originario.

Questa utile funzione viene spesso usata per spezzettare grossi file di testo in segmenti più usabili o per suddividere grossi files in segmenti che possono essere contenuti in uno o più dischetti floppy.

Il funzionamento è semplice: apri il programma, seleziona il file che vuoi spezzettare, scegli la cartella di destinazione dei file splittati e la dimensione degli stessi.

Clicca su Ok per dare inizio al processo di splitting e il file che hai deciso di dividere verrà suddiviso in tanti file delle dimensioni che tu hai deciso.

Il download è leggerissimo (solo 170 kb), ma ricorda che per far funzionare il programma su Windows Vista e Seven dovrai eseguirlo come amministratore (cliccando col tasto destro del mouse e scegliendo "Esegui come amministratore").

Una volta conclusa l'operazione, avrai un certo numero di files di piccole dimensioni (tipo: file.1, file.2, file.3) e un file .bat (nella fattispecie file.bat). Per ricostruire il file originale ti basta cliccare su questo .bat e il gioco è fatto.

Non richiede installazione.

 

dividere file                                                        english

170 kb

Windows 95 / 98 / Me / NT / 2000 / XP / Vista / 7

freeware

Spadix Software


In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Home » Software » PC Utility » Dividere File

Pagine 1