Campo Minato

 

Gioca al classico campo minato e trova tutte le mine ma attento a non saltare in aria!

Mine Sweeper

english

 

Rating:

Mine Sweeper Game Online Free

Campo Minato è il famoso Mine Sweeper a tutto tondo. Il gioco, conosciuto anche come Campo Fiorito, nacque nel 1989 e praticamente divenne uno dei titoli più apprezzati della sezione "GIOCHI" di ogni versione di Windows. A causa dell'oggetto del gioco, al campo minato si tento ma con scarso successo di cambiare il nome in campo fiorito, inserendo al posto delle mine dei ben più innocui fiorellini.

 

Lo scopo del gioco è ripulire tutta la griglia dalle mine come un un vero artificiere (però dotato di buone doti di logica e ragionamento). Allora, per raggiungere questo obiettivo dovrai mettere in funzione il tuo cervello perché, una volta che clicchi su un quadrato della griglia tre sono le cose che possono accadere: la prima, quella più pessimistica, è che salti in aria perché hai pestato una mina. La seconda è che appaia un numero (e questo indica il numero di caselle adiacenti che contengono delle mine). La terza è che non appaia alcun numero, e ciò significa che qui non sono presenti delle mine: allora il gioco ripulisce le caselle che sono vicine a quella vuota su cui hai cliccato. La partita finisce quando avrai scoperto tutte le caselle che non contengono mine.

 

In CAMPO MINATO dovrai quindi stare attento alle bombe nascoste e seguire i numeretti. Sono ben 3 i livelli di difficoltà: Easy (con 40 mine), Medium (con 70 mine) e Tough (con 100 mine). Bella la grafica. Si gioca con il mouse.

 

In basso a sinistra un utile display che ti indica il numero di mine rimanenti sul campo minato, mentre al centro (sempre in basso) potrai trovare due tasti: Restart e Splash attraverso i quali potrai rispettivamente riavviare il gioco e ritornare alla schermata iniziale. Sulla parte destra invece è presente un display con conteggio dei secondi impiegati per risolvere il puzzle.

 

Campo Minato si gioca con il Mouse: con un semplice click apri un buco, se premi la barra spaziatrice potrai marcare la cella con una bandierina. Se invece clicchi col mouse e allo stesso tempo premi la barra spaziatrice potrai aprire un buco vicino.


 

 

 


In caso di link non funzionanti segnalare QUI