Emulatori PSP

Sezione contenente i migliori emulatori per la PSP da scaricare gratis per emulare la PSP e poter giocare i giochi della PSP direttamente sul PC!

 

 

 

La PSP di Sony è una delle console di gioco portatili più usate e diffuse al mondo. La PlayStation Portable è la prima video game console palmare che usa un supporto disco ottico (optical disc format), di tipo Universal Media Disc (UMD), come suo primario immagazzinamento di media. Altre caratteristiche distintive della console sono schermo ad ampia veduta, robuste capacità multi-mediali e connettività con la PlayStation 3, altre PSP e rete Internet. Ecco qui di seguito alcuni importanti emulatori psp per giocare i suoi giochi direttamente sul pc!

PSPE

 

PSPE è il primo emulatore PSP rilasciato. L'emulatore per PlayStation Portable non funziona con tutti i giochi commerciali, anzi... purtroppo gira solo con alcune piccole demo ma è ancora in via di sviluppo.

Download

Potemkin

 

Potemkin è il secondo emulatore per PSP  rilasciato. Potemkin (nome in codice DaSH) è un sperimentale HLE PSP Emulator. E' stato creato e rilasciato da ector sotto licenza GPL. Il software è in grado di far girare alcuni giochi. Il suo sviluppo è correntemente inattivo ma il pacchetto scaricabile contiene il codice sorgente per un suo eventuale ulteriore sviluppo.

Download

Sam

 

Sam è uno dei primi emulatori PSP per Windows. Per questo emulatore PSP i lavori sono ancora in corso quindi, non aspettarti di giocare giochi completi al momento.

Download

Sezione contenente Emulatori PSP attualmente in fase di sviluppo e che si propongono di far girare i vostri giochi PSP sul computer.

Se ritenete che qualcuno di questi emulatori non sia legale o leda i diritti di copyright mandateci un'E-Mail e sarà rimosso immediatamente.

Home » Emulazione » Emulatori PSP