BitTorrent Free DOWNLOAD - Da Scaricare Gratis

Programma per il download in file-sharing di musica, film e software a grande velocità

Software per Windows - Linux - Mac OS - Dos - Palm OS - Pocket PC

 

 

 
BitTorrent

Download

Sono tanti i software per il peer-to-peer, e sinceramente sceglierne uno e soprattutto restargli fedeli non è facile, ma questo è certamente uno dei più diffusi e con un bel po' di anni di onorata carriera.

 

Interfaccia utente molto intuitiva e con a sinistra tutti i tuoi download:in corso, completati, attivi e inattivi (ma anche i Tutti i Feeds). Nella finestra centrale, i files con tutte le informazioni e le statistiche (nome, dimensioni, avanzamento, stato, fonti, nodi, velocità di download, velocità di upload, tempo restante al termine dell'operazione). Nella parte in basso invece, tutte le informazioni di ogni singolo file.

 

Leggerezza, semplicità d'uso e grande configurabilità, BitTorrent free download li eredita chiaramente dal programma da cui deriva (stiamo parlando di uTorrent) e da questo riprende anche l'utilissima funzione degli RSS, che gli permette di aggiornarti ogni qualvolta ci siano delle novità nel campo dei file da scaricare.

 

Un'altra utilissima funzione del software è la cosiddetta "Speed Guide", una opzione che ti consentirà stabilire la reale velocità in download e in upload della tua connessione Internet e di impostare quindi automaticamente il programma. Solo così potrai configurare BitTorrent al meglio per poter scaricare il più rapidamente possibile il materiale cercato.

 

BitTorrent è un ottimo software P2P free (forse il migliore), è in inglese ed è supportato da tutti i sistemi operativi Microsoft Windows (95 / 98 / Me / NT / 2000 / XP / Vista e Seven) ma esce anche in versioni per Linux e MacOS 10. Una delle caratteristiche migliori del programma e che solo pochi software per il file sharing hanno è la completa assenza di spyware. Il network sfruttato è quello proprietario BitTorrent.

 

Purtroppo il programma non offre l'anteprima dei file scaricati ma in compenso ha la banca dati tra le più ricche in assoluto e non prevede il sistema di queing (l'accodamento), che (come spesso succede in software come eMule) ti fa aspettare talvolta molte ore prima di permetterti di scaricare. Del resto, da quel che dice il sito di riferimento, 160 milioni di client scaricati vorranno pur dire qualcosa.

 

I tipi di files che con questo potrai downloadare sono gli stessi che tutti gli altri strumenti dello stesso tipo mettono a tua disposizione, e cioè: musica, film, software, immagini, archivi e altro ancora.

 

Il funzionamento di BT è molto semplice (e soprattutto non è una novità assoluta): ogni client riceve ed invia delle porzioni di file da varie fonti, e il server centrale gestisce tutto il traffico, evitando che ci siano intasamenti nella rete. Così tutto filerà liscio come l'olio e tu potrai scaricare tutti i files che vorrai in breve tempo (tempi che il pur grandissimo eMule non riuscirà mai ad eguagliare).

 

Come è pacifico che scaricare materiale protetto e coperto da diritti d'autore è illegale. Quindi...

 

File di Download poco pesante (circa 3 mega).

 

 

Peer to Peer                                                              english

3.693 kb

Win 9x / Me / NT / 2k / XP / Vista / 7

free

BitTorrent


In caso di links non funzionanti segnalare QUI

Software » File Sharing 2 » BitTorrent