Scarica Torrent in Italiano

Se vuoi scaricare dei torrent in italiano, ecco qui un elenco dei migliori client per eseguire questa azione

 

 

 

Scarica Torrent in Italiano

Premesso che ormai sappiamo tutti cosa siano i torrent, va detto che si tratta di alcuni dei files più condivisi e ricercati della rete.

Ovviamente bisogna stare bene attenti a cosa si scarica, perché si potrebbero compiere delle azioni ai limiti della legalità (ma questo è tutto un altro discorso).

Così, attraverso i torrent è possibile scaricare film, musica, programmi, archivi, giochi, immagini, roms e tanto altro! Ecco perché tantissima gente scarica Torrent in Italiano (in Italiano perché appunto gli italiani preferiscono i filmati in italiano che in altra lingua, e lo stesso dicasi di documenti, giochi etc...).

Ci sono tanti modi per scaricare i torrent in Italiano e quasi tutti consistono nell'installare dei programmi dedicati sul proprio PC (diciamo quasi tutti, perché qualche altro modo di scaricarli senza installare alcun client c'è: ed è quello di appoggiarsi a dei siti internet che compiono l'operazione al posto dei classici programmi).

Ecco qui di seguito elencati alcuni dei programmi client con cui si scarica torrent in italiano.

 

 

Allora veniamo ai programmi più diffusi, che sono da considerarsi: BitTorrent e uTorrent (a quest'ultimo abbiamo dedicato una completa guida su come configurare uTorrent e di questo bisogna ricordare che esiste anche una versione non installabile, molto leggera e che può essere avviata direttamente da una Pendrive USB e che si chiama uTorrent Portable).

Altri software meno diffusi dei precedenti, ma non certamente meno efficaci e usabili, sono ad esempio:

* Ultra Torrent (un client che ti permetterà di ricercare e scaricare i torrent molto facilmente e velocemente, che si integra alla perfezione con il tuo browser e ti consente di effettuare una potente ricerca in molti contenitori di file torrent, come ad esempio i fornitissimi IsoHunt e MiniNova)

* qBitTorrent (che è una nuova e più veloce versione del suo quasi omonimo e come esso presenta una leggera e pulita interfaccia in Ajax e fornisce una velocità di download molto superiore alla media dei suoi concorrenti)

* MediaGET (che è non solo un potente motore di ricerca di torrent in italiano, ma anche un ottimo client dedicato al loro download e uno strumento che ti consente di vedere un'anteprima degli stessi (nel caso si tratti di video o musica) attraverso un pratico player multimediale)

* BitComet (uno dei più vecchi e completi clients di files torrent presenti in rete, che offre una gran quantità di funzionalità, tools e opzioni. Insomma un programma per veri perfezionisti del download!)

* Ares (uno dei più gettonati client dell'ultimo momento: si tratta di un programma molto completo che ti permetterà di scaricare anche files torrent e di vederne il contenuto direttamente durante il download senza doverti affidare ad un programma terzo)

* BitSpirit (un buon strumento dall'interfaccia utente pulita e il design di qualità, molto leggero, ma il prezzo da pagare per questa leggerezza è la mancanza di tante funzionalità avanzate, come quelle che offrono tanti altri suoi colleghi)

* Torrent Monster (ottimo client torrent particolarmente indicato a chi desidera scaricamenti veloci e possibilità di personalizzare i torrent separatamente. Molto facile da usare e configurare)

Ve ne sono anche degli altri strumenti per scaricare torrent in italiano, e giorno dopo giorno, ne nascono sempre di più, quindi... è probabilmente inutile continuare con l'elenco. L'importante è ricordare che quando si effettua una ricerca di un file in italiano è necessario inserire nella query di ricerca la parola "italiano" oppure "ita". Questo è un passaggio fondamentale per poter ricevere un responso che possa interessarci e comunque soddisfare appieno le nostre aspettative.

Home » Guide » Scarica Torrent in Italiano