Space Invaders Gioco Online Gratis

Con Space Invaders retro arcade nella nostra sala giochi potrai fare delle partite come ai vecchi tempi. Combatti gli invasori spaziali!

 

Online Space Invaders Gioco Gratuito

 

english


 

 

Rating del gioco:

Space Invaders

Ecco un clone perfetto da giocare online di Space Invaders, graficamente e sonoramente parlando. Si gioca con i tasti freccia e la barra spaziatrice. Altri remake sono a lui dedicati (Invaders of outher Space ad esempio), perché il grande Space Invaders è un mito del videogame! Anche i suoni sono gli stessi dell'originale. Buon divertimento!

Storia e Info su Space Invaders

Space Invaders è un videogioco arcade sviluppato nel lontano 1978 da Toshihiro Nishikado. Il gioco è stato originariamente prodotto da Taito, quindi dato in licenza per la produzione in USA alla Midway Games. Anche se si tratta di un gioco estremamente semplice (ovviamente se paragonato agli standard di oggi), è stato uno dei videogiochi più gettonati del suo tempo: il gioco generò infatti, in pochi anni un fatturato straordinario (oltre 500 milioni di dollari) e la sua pubblicazione diede il la a un periodo di grande fortuna per i videogiochi, poi chiamato "età dell'oro dei videogiochi arcade".

L'arcade si basa su un concetto molto semplice: in Space Invaders il giocatore dovrà controllare un cannone mobile che può muoversi solo orizzontalmente, e il suo scopo sarà quello di abbattere tutti gli alieni che lentamente si avvicinano alla superficie terrestre. Gli alieni si avvicinano alla Terra con un lento e ritmico zig-zag che li porta verso il fondo dello schermo. Una volta raggiunta la superficie terrestre, l'invasione sarà avvenuta e quindi ciò decreterà la fine della partita.

Tu dovrai quindi difendere la Terra affrontando con il tuo cannone varie ondate di astronavi aliene che si susseguono senza sosta. E più ne distruggi, più ne arrivano e sempre più veloci. Nella zona alta dello schermo di gioco di Space Invaders passano, ogni tanto, alcune "Astronavi misteriose", che poi sarebbero delle navicelle bonus che, se distrutte, danno al difensore della Terra un bel po' di punteggio extra.

 

Il gioco finisce quando le navi aliene degli invasori spaziali raggiungono il fondo dello schermo o quando il tuo cannone antialieno viene distrutto. Sì, perché il cannone di Space Invaders non è indistruttibile. Esso può essere distrutto dai laser nemici, che di tanto in tanto vengono lanciati dagli alieni verso lo stesso.

 

Come tutti i giocatori di retro arcade già sanno il cannone di Space Invaders può ripararsi dietro alcuni bunker difensivi fissi (anch'essi non sono indistruttibili, ma vengono lentamente distrutti dal fuoco alieno o dai colpi sparati dal tuo stesso cannone).

 

Per quanto riguarda le vite, Space Invaders mantiene quelli che sono gli standard dei coin op da bar: il giocatore dispone di tre vite (ossia tre cannoni mobili), dopo la distruzione dei quali la partita finisce. Le munizioni sono illimitate, ma la frequenza di sparo è bassa e il cannone può sparare solo un colpo per volta. I suoni seguono il ritmo sempre crescente della partita. Prova altri giochi anni 80 del periodo dai link in basso.


 

 

 


Altri giochi classici online:

Galaxian Frogger Asteroids Galaga
  Moon Patrol Quix Donkey Kong Arkanoid

Giochi da scaricare correlati:

Space Invaders Download Space Invaders Classico Phoenix Classic Scott's Space Invaders